Come arrivare all'Isola d'Elba
In Auto
L'Elba è raggiungibile in auto imbarcandosi a Piombino Marittima, dove due compagnie di navigazione (Toremar e Moby Lines) dispongono di confortevoli traghetti che durante il periodo estivo effettuano numerose corse plurigiornaliere.
Con una sola ora di navigazione si coprono i circa 10 chilometri che separano l'isola dal continente, raggiungendo i porti di Portoferraio, Porto Azzurro e Rio Marina.
Esiste anche un collegamento veloce tramite aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in soli 20 minuti raggiunge Cavo, frazione di Rio Marina, proseguendo poi, per Portoferraio, dove arriva dopo altri 15 minuti di navigazione.
Da Nord:
Autostrada A12 per Genova-Livorno uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima.
Da Nord-Est:
Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima.
In alternativa, sfruttando la s.g.c. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la s.s. fino a Collesalvetti; rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittimo quindi prendere la superstrada fino a Venturina, quindi Piombino Marittima.
Da Sud:
Autostrada A12 Roma-Grosseto. S.S Aurelia uscita Venturina-Isola d' Elba, proseguire per Piombino Marittima.
In treno
La stazione ferroviaria per arrivare all'isola d'Elba è Piombino Marittima. Nella linea Pisa-Roma scendere a Campiglia Marittima. Da qui treni locali oppure servizi sostitutivi di Autobus di Trenitalia vi porteranno a Piombino Marittima.
In aereo
E' possibile raggiungere l'isola anche in aereo; è infatti presente all'Elba un aeroporto nelle vicinanze di Marina di Campo, in località La Pila, presso il quale sono attivi collegamenti con numerose città italiane ed europee.
Come arrivare a Casa Egizia
Una volta sbarcati a Portoferraio prendere la provinciale per Marina di Campo, seguendo le indicazioni. La strada inizia a salire e attraversa la montagna. Arrivare in località Procchio e girare a sinistra seguendo sempre le indicazioni per Marina di Campo. Rispettare il limite di velocità di 50 km (attenzione autovelox). Continuare sempre dritto costeggiando l'aereoporto di Marina di Campo. Oltrepassare località La Pila e alla successiva rotonda girare in direzione Centro, Cavoli, Fetovaia. Dopo 200 mt. sulla sinistra si trova una costruzione con l'insegna MVD, oltrepassarla e girare alla prima strada sulla sinistra. Siete arrivati in via del Chiuso Torto, noi ci troviamo al numero 153.